Materasso antidecubito Polyplot

Materasso a sezione unica e bordi laterali di sostegno particolarmente utili perchè consentono la frequente movimentazione del paziente e una perfetta stabilità del materasso sul letto. Lo speciale disegno della superficie, a scanalature, permette una migliore aerazione e la movimentazione del paziente, mantenendo la temperatura corporea costante. Prodotto in poliuretano espanso ad alta resilienza e alta densità (40 Kg/m3). Resistente nel tempo. Perfettamente articolabile con le articolazioni dei letti; ottimizzazione del microclima con ampi canali di areazione. Facile e sicuro ingresso/uscita paziente, con stabilizzatori laterali. Angoli arrotondati, utili per alloggiamenti. Indicato per pazienti a basso rischio di sviluppo di piaghe da decubito.

Possibilità di scelta tra 2 tipi di fodera:

-Telo Polyfilm® in poliureatano ipoallergenico 100%, traspirante, resistente agli strappi e all’usura (raggi UV, urina), reazione al fuoco classe 4M, con angoli elastici.

-Copertura integrale bi-estensibile, impermeabile e traspirante Polymaille® che assicura il massimo comfort ed evita l’effetto amaca; riduce le forze di taglio e stiramento e assicura una perfetta ventilazione mantenendo la temperatura corporea costante. Trattamento Anti-microorganismi. Cerniera su tre lati con lembo di protezione posta al di sotto del materasso. Massima protezione interna. Base antiscivolo

 

Caratteristiche tecniche:

Portata terapeutica consigliata / Dimensioni:

Materasso sostitutivo – fino a 130 kg. / 90x200x14 cm.