OmoTrain® Bendaggio attivo per il trattamento funzionale precoce dell’articolazione scapolo-omerale

In caso di dolori alla spalla causati da traumi, interventi chirurgici, osteoartrite, il bendaggio attivo OmoTrain stabilizza l’articolazione scapolo-omerale e fornisce una guida sicura durante ciascun movimento grazie allo speciale sistema a strappo. OmoTrain attiva la muscolatura ed esercita un massaggio a compressione intermittente sui tessuti molli attenuando così il dolore. Se necessario, una pelotta supplementare rimovibile (Delta pad) può essere applicata per massaggiare i tipici punti di dolore.

UNA PROTEZIONE PER LA SPALLA

Nel trattamento conservativo di disturbi alla spalla, la guida sicura dell’articolazione e il controllo dei movimenti, sono spesso fattori di successo nel processo di guarigione. Tali fattori sono altresì fondamentali per la riduzione del dolore, al fine di favorire la mobilità. Con lo speciale tessuto a maglia e il posizionamento della cinghia, il bendaggio attivo OmoTrain centra l’articolazione scapolo-omerale e la protegge da movimenti circolari dolorosi. OmoTrain fornisce tuttavia sostegno anche per altri movimenti, come il sollevamento laterale della spalla, rafforzando così la muscolatura. Il massimo effetto antidolorifico del bendaggio viene prodotto durante il movimento. Il tessuto a maglia, infatti, esercita un massaggio a compressione intermittente che attiva il metabolismo e accelera la riduzione del gonfiore. La pelotta delta accresce l’effetto massaggiante grazie alla presenza di nodi di frizione e alla sua particolare forma studiata per agire sui tipici punti di dolore. A seconda delle necessità, la pelotta può essere posizionata all’interno del bendaggio tramite un velcro.

SOSTENERE IL MOVIMENTO

Grazie alla sua elasticità, il bendaggio attivo OmoTrain risulta facile da indossare e togliere, e si applica al corpo tramite una speciale cinghia morbida. Il torace viene lasciato libero e il bendaggio risulta pertanto confortevole. OmoTrain è disponibile in unica versione ambidestra. Il tessuto a maglia attivo anatomico e traspirante si adatta perfettamente alla spalla e rende il bendaggio comodo durante i movimenti. OmoTrain supporta il processo di guarigione, riduce il dolore e migliora la mobilità.

  • Mantiene la spalla nella posizione corretta
  • Allevia il dolore
  • Unica versione per spalla destra e sinistra
  • 01 Tessuto tridimensionale a maglia attivo Train
    per un perfetto adattamento al corpo
  • 02 Pelotta delta con nodi di frizione
    sostiene la stabilizzazione della spalla e accelera il riassorbimento di edemi e versamenti
  • 03 Buona elasticità
    per indossare e togliere facilmente il bendaggio
  • 04 Tessuto a maglia attivo Train con sistema a strappo
    centra l’articolazione scapolo-omerale
  • 05 Bordi a compressione ridotta
    per evitare l’ “effetto laccio”
  • 06 Speciale posizionamento della cinghia
    lascia libero il torace senza ostacolare la respirazione, assicura il comfort
  • Questo slideshow richiede JavaScript.