Plantari

Medicalexpo

PLANTARI

L’esperienza d unita alle moderne tecniche di analisi baropodometrica permette di conoscere i punti di pressione e di scarico del piede e le eventuali anomalie presenti, con elevata precisione. Soltanto da un’analisi accurata è possibile trovare una soluzione mirata. I plantari così costruiti possono essere indossati con qualsiasi calzatura: dalla tipologia più comune alla sportiva, dalla scarpa predisposta a quella ortopedica realizzata su misura.

Plantari su calco computerizzato

Il sistema EcoSanit è un sistema CAD-CAM per la realizzazione di plantari su misura.
Dopo aver rilevato le misure tridimensionali del piede del paziente, i dati ottenuti possono essere rielaborati sul computer per ottenere precise e funzionali correzioni. I plantari sono poi fresati con una macchina a controllo numerico partendo da “mattoni” di diverso materiale in base alle esigenze del paziente e alla prescrizione.
E’ disponibile un’ampia gamma di calzature di serie per adulti; calzature delle migliori marche, specializzate per alloggiare i plantari su misura.

Plantari su calco in gesso

Questo plantare è un ortesi utile nei casi di deformità strutturate. L’azione che deve produrre è quella di creare un cuscinetto morbido per l’appoggio totale del piede e scaricare i punti di iperpressione causati dalle deformità della malattia.

Plantari ad asporto tipo Ledos

Il Plantare Ledos è un prodotto ortopedico amovibile destinato ad essere inserito in una calzatura di serie. Esso è realizzato su misura a partire da materiali non traumatizzanti, che non presentino il rischio di deformazione permanente e che non siano suscettibili di provocare reazioni d’intolleranza cutanea.

Il plantare Ledos è destinato a:
– Correggere progressivamente o meno (se il paziente può sopportarlo) la statica difettosa del piede oppure un’anomalia dell’impronta plantare.
– Scaricare i punti di appoggio dolorosi.
– Fasciare e compensare le lesioni definitivamente guarite.
– Correggere qualsiasi disequilibrio statico e dinamico del soggetto con disfunzioni vuoi morfologiche, vuoi patologiche del piede.

Plantari su forma

Si tratta di plantari realizzati a partire da una forma standard più o meno modificata. Possono essere realizzati in diversi materiali e personalizzati, poi, sul paziente. E’ disponibile un’ampia gamma di calzature di serie per adulti; calzature delle migliori marche, specializzate per alloggiare i plantari su misura.

Plantari correttivi per bambini

Realizziamo su misura anche i classici plantari con quarto di sfera, Lelievre con cunei supinatore e pronatore, avvolgenti al tallone, con rialzi laterali o mediali. E’ disponibile un’ampia gamma di calzature di serie per bambini delle migliori marche specializzate.

Questo slideshow richiede JavaScript.