Physioplate MyGOLD PEDANE VIBRANTI

Piano di lavoro supersize per offrire il massimo confort durante la stimolazione vibratoria, ampia gamma di protocolli preimpostati per lo Sport, il Fitness, la Bellezza e software dedicato per utilizzare al massimo la regina delle pedane vibranti.

Possiede una gamma di protocolli preimpostati per lo Sport, il Fitness, la Bellezza e una gamma specifica di programmi Rehab.

 

Funzioni Speciali

Personal Trainer

Molti   degli stimolatori GLOBUS sono dotati  di un praticissimo CD Personal Trainer contenente utili consigli per l’allenamento quotidiano.

Physio Key

questo accessorio composto da una chiavetta memorizzabile e dal software di gestione, permette, la creazione di un programma specifico di lavoro, per uno specifico cliente, oppure la determinazione di tempo a scalare di lavoro (di serie sulla Gold).

My Exercise

Unica nel suo genere, la pedana vibrante Physio Plate permette, in maniera completamente automatica, di scegliere l’esercizio e di mostrarne la corretta posizione.

Safe

Unica nel suo genere per la possibilità di trovare la vibrazione più idonea all’utente, modificando di 1 herz alla volta, la frequenza di vibrazione.

MFP

Tutti i modelli si differenziano per la gestione di programmi multifase, ovvero di protocolli che permettendo fasi di lavoro diverse tra loro, permettono in una stessa sessione di fare simultaneamente riscaldamento, lavoro attivo e defaticamento.

Dual Range (Hi-Low) Frequency

5-20 Hz (propriocezione e rieducazione funzionale) e 50-70 Hz per i trattamenti speciali.

Dual Cam

Con doppia altezza di oscillazione (2/4 mm) per trattamenti medicali e sportivi.

Caratteristiche

  • Dimensioni: 96 x 96 X 156 cm
  • Frequenza Vibrazione: Da 15 a 70 con variazioni di 1 Hz
  • Display: touchscreen da 7″
  • Numero Programmi: 232
  • Colore: rosso
  • Motori: 2 motori AC 200W
  • Accelerazione: 1 – 18 G
  • Peso: 130 kg
  • Doppio livello di vibrazione: 2-3 mm e 4-6 mm
  • Peso Max utente: 150 kg

Dotazione

PHYSIO PLATE My Gold – The BEST SELLER

E’ un modello particolarmente interessante della gamma alta di pedane a vibrazione, simile per look e caratteristiche al fuoriclasse “GOLD”.
Il piano di lavoro supersize di 95×65 cm offre il massimo confort agli utenti durante la stimolazione vibratoria.
Possiede una gamma di protocolli preimpostati per lo Sport, il Fitness, la Bellezza e una gamma specifica di programmi Rehab.

Un punto di forza di questo modello è il prezzo molto competitivo per il livello di dotazioni identico al modello GOLD, con la sola esclusione della Physio Key.

Come il modello superiore anche il myGold è caratterizzato da soluzioni innovative per questo genere di apparecchiatura:
– TOUCH SCREEN DISPLAY per la visualizzazione e la selezione dei programmi direttamente sullo schermo.
– PERSONAL TRAINER Onboard: scelta assistita dei protocolli più appropriati per le proprie esigenze.
 VISIO: Software di visualizzazione delle parti del corpo e delle posizioni da mantenere durante i trattamenti.
– MYPRO: Programmazione libera di tutti i parametri : frequenza, ampiezza, numero di cicli, tempo di lavoro, tempo di riposo.
– VARIO: possibilità di modificare in Real Time i parametri durante la vibrazione.

UNA TECNOLOGIA CHE NASCE DALLO SPAZIO

–  –

Il corpo umano è sottoposto per tutta la vita all’influsso della forza di gravità terrestre che, generando sollecitazioni a carattere vibratorio, determina risposte adattive di tipo meccanico e metabolico. L’allenamento con pedana a vibrazioni, per migliorare le prestazioni atletiche, ha avuto inizio in occasione delle Olimpiadi di Mosca (1980), quando furono impiegate per la prima volta con i ginnasti della squadra sovietica.Oggi le vibrazioni sono impiegate ampiamente in ogni campo, persino dagli astronauti per combattere l’ipotrofia muscolare e la decalcificazione ossea che si producono durante la permanenza nello spazio.

Pedana Vibrante Globus Corporation
Anziana dolore gomito

Osteoporosi

–  –

L’osteoporosi ha assunto le dimensioni di un vero e proprio problema socio-economico che affligge tutta la popolazione anziana. L’osteoporosi è una malattia metabolica del tessuto osseo ad eziologia complessa, caratterizzata da una riduzione localizzata o generalizzata di tessuto osseo. La matrice osteoide, a seguito di uno squilibrio tra velocità di sintesi e velocità di degradazione, pur rimanendo mineralizzata, risulta essere quantitativamente ridotta. All’esame radiologico sono evidenziabili una rarefazione ossea, un assottigliamento ed una riduzione numerica delle trabecole, nonché un aumento degli spazi midollari.

Anziana in salute

Artrosi & Cuore

–  –

ARTROSI
L’artrosi è un’alterazione degenerativa delle cartilagini articolari che colpisce l’80% della popolazione anziana. Questa malattia progressiva, che porta spesso all’invalidità, modifica le caratteristiche del tessuto cartilagineo che non è più in grado di assorbire le sollecitazioni meccaniche e di proteggere le articolazioni. La stimolazione con le vibrazioni di Physioplate permette di arrestare il processo degenerativo, di migliorare la funzionalità articolare grazie alla secrezione di liquido sinoviale che lubrifica e imbeve le cartilagini e di ridurre il dolore.
DISTURBI CIRCOLATORI
La terapia con vibrazioni determina una riduzione della viscosità del sangue ed un aumento della

Donna Fitness

Lipolisi & Cellulite

–  –

L’attività con la pedana a vibrazioni produce un aumento del consumo calorico dovuto al lavoro muscolare sulla pedana e anche un innalzamento del metabolismo basale, che è il fabbisogno calorico in condizione di riposo. L’organismo, grazie anche alla maggior produzione di ormone GH, ricorre ai grassi per soddisfare il maggior consumo energetico con un importante effetto dimagrante. L’effetto massaggiante e l’incremento della circolazione aiutano a combattere la cellulite.

Donna fitness

Fitness & Wellness

–  –

L’allenamento con Physioplate permette di raggiungere e mantenere una grande forma fisica ed un senso di benessere grazie agli effetti combinati delle vibrazioni: Secrezione di ormoni anabolizzanti naturali (testosterone e GH) Aumento di forza e di potenza muscolare Rafforzamento delle strutture ossee ed articolari
FLESSIBILITA’ e MOBILITA’ ARTICOLARE
Le vibrazioni agiscono su tendini, capsule e tessuti connettivi forzano l’eliminazione di viscosità ed aderenze, facilitando lo scorrimento dei tessuti ed aumentando l’ampiezza articolare. La stimolazione dei recettori tendinei del Golgi inibisce la contrazione dei muscoli antagonisti facendoli decontrarre e producendo una maggiore capacità di allungamento. CUORE e CIRCOLAZIONE Physioplate, con pochi minuti di attività al giorno, incrementa la circolazione periferica dal 100 al 150%, favorisce l’ossigenazione del sangue e facilita il ritorno venoso ed il drenaggio linfatico con benefici effetti per le persone che hanno disturbi circolatori.

Donna fa fitness con pesi

Sport & Training

–  –

SPORT E SECREZIONE ORMONALE
Da tempo è nota la correlazione esistente tra la specificità della disciplina sportiva praticata ed il profilo ormonale dell’atleta: l’esercizio infatti è in grado d’indurre una significativa risposta ormonale, non solo in termini d’adattamento acuto all’esercizio stesso, ma anche sotto forma di riposta a lungo termine nei confronti di quest’ultimo (Inoue e coll., 1994; Viru, 1994; Kraemer e coll., 1996). Anche l’AV induce risposte ormonali di tipo adattivo, con un aumento della concentrazione di TESTOSTERONE ed ORMONE SOMATOTROPO (GH) contestualmente ad una diminuzione della concentrazione di CORTISOLO (C) (Bosco e coll., 2000).

Coppia anziani fanno sport

Geriatria

–  –

EQUILIBRIO STATICO E DINAMICO e FORZA MUSCOLARE
La funzionalità dell’apparato locomotore in età geriatrica è determinata dalla funzionalità muscolare degli arti inferiori, dalla mobilità muscolo-articolare, dalla biomeccanica del cammino e dall’equilibrio statico e dinamico (Guralnick e coll., 1995). Alcuni ricercatori suggeriscono come il fattore cruciale al fine di prevenire cadute durante la deambulazione sia la potenza muscolare. La capacità della muscolatura

Questo slideshow richiede JavaScript.